Al centro benessere per piacersi e piacere

Centri Benessere

Sentirsi bene con il proprio corpo è importante quindi potrebbe essere molto interessante visitare un centro benessere. È possibile procedere con trattamenti di bellezza, massaggi, saune, bagni di fango, idromassaggio e molte altre attività che sono rivolte al benessere fisico e come conseguenza a quello mentale. Infatti prendersi cura del proprio corpo consente di migliorare l’umore oltre che l’aspetto esteriore. Esistono tantissimi centri benessere che sono in grado di fornire un’offerta variegata e per ogni tipologia di clientela. Molto spesso i centri benessere sono anche associati a stabilimenti termali per fornire un servizio il più completo possibile.

Terme

Le terme sono degli edifici che possono essere sia pubblici sia privati che vengono realizzati in prossimità di sorgenti termali e che forniscono dei servizi che somministrano idroterapie. Solitamente le acque che vengono utilizzate nelle terme sono calde e hanno origine da fenomeni vulcanici, con temperature che possono arrivare anche a 100 gradi centigradi. Essendo acque che hanno una origine molto profonda e collegata a rocce laviche sono ricche di minerali che aiutano l’organismo e migliorano alcune sue funzionalità. Le terme generalmente offrono saune, bagni turchi, bagni di vapore per eliminare le tossine.

Servizi offerti dai centri benessere

A seconda della struttura è possibile sfruttare servizi molto diversificati e che coinvolgono quindi parti diverse dell’organismo. I centri benessere sono in grado di proporre attività particolari come la manicure e la pedicure, l’epilazione, i massaggi, trattamenti specifici per il corpo ed il viso tramite oli ed essenze. A seconda poi della struttura verranno applicate sostanze differenti o verranno eseguiti massaggi particolari.

Manicure e pedicure

La manicure e la pedicure possono essere solamente estetiche oppure anche curative. Stendere lo smalto sulle unghie deve essere fatto con particolare attenzione in modo che sia uniforme e privo di difetti. Gli smalti semipermanenti consentono una durata maggiore e una resa ottimale che permette di ottenere unghie perfette per tempi più lunghi. Si può procedere con l’esfoliazione, rimuovendo le cellule cutanee morte, oltre a curare con attenzione le cuticole.

Epilazione

L’epilazione femminile è una procedura molto particolare che consente di eliminare i peli superflui ed antiestetici. Si possono effettuare epilazioni sul labbro superiore, per sfoltire ciglia e sopracciglia, sulle ascelle, sull’inguine, sulle braccia e sulle gambe. A seconda dell’area possono essere impiegate tecniche differenti. Solitamente per aree estese si utilizzano apposite cere calde che non irritano la pelle e consentono un buon risultato.

Massaggi

I massaggi rilassanti ed estetici sono molteplici e sfruttano principi e tecniche differenti. Servono per migliorare la circolazione, per ridurre il numero di tossine nell’organismo e per indurre dei benefici stati di rilassamento, allontanando lo stress. I massaggi con le pietre laviche calde con l’aggiunta di particolari oli consente la cura di alcuni disturbi, come i dolori acuti oppure per ridurre la rigidità muscolare. È possibile anche fare trattamenti per il corpo che includano essenze ed oli particolari che levigano la pelle, la rinvigoriscono e la tonificano. Esistono trattamenti particolari per il viso, per rendere la pelle più levigata, per ottenere una pulizia profonda che possa ridonare luminosità e che sia in grado di eliminare la secchezza.

Centro estetico

Per ottenere molti servizi che un centro benessere è in grado di offrire è possibile visitare la struttura Beleza e Natureza di estetica Firenze, scoprendo le offerte proposte che miglioreranno l’aspetto estetico e saranno in grado di allontanare lo stress. Il centro benessere è in grado di fornire trattamenti con prodotti naturali ed organici nel rispetto del benessere della persona e per ridurre l’impatto ambientale. La struttura integra la cultura estetica tipica del Brasile con quella tradizionale europea, per fornire trattamenti unici e particolari, potendo contare su uno staff in grado di proporre percorsi personalizzati per ogni cliente.

Autore dell'articolo: berna00