L’assicurazione UniSalute

Chi è in cerca di un’assicurazione sanitaria non può non prendere in considerazione l’opportunità di fare riferimento a UniSalute, non fosse altro perché si tratta della prima assicurazione di questo tipo per numero di clienti gestiti nel nostro Paese: sono, infatti, circa 5 milioni e 300mila le persone che ne usufruiscono, spesso provenienti da aziende, casse professionali o fondi sanitari di categoria. UniSalute è una compagnia che è impegnata nella protezione della salute in maniera esclusiva, mettendo a disposizione dei propri clienti la possibilità di godere di piani sanitari personalizzati, studiati su misura ed eventualmente integrati con una gamma molto vasta di servizi.

Per conoscere più nel dettaglio UniSalute, è possibile recarsi sul sito IlTrovaNumeri.it per scoprire il numero verde da contattare, così da chiedere tutte le informazioni desiderate. Per altro, molte delle polizze individuali possono essere acquistate direttamente on line, così che tutte le procedure risultino ancora più veloci e immediate. Gli assistiti di UniSalute possono contare, in effetti, sull’accesso alle strutture sanitarie migliori, non solo in Italia ma anche – quando necessario – all’estero, in tempi rapidi: che si tratti di poliambulatori, di case di cura, di ospedali, di centri fisioterapici, di centri diagnostici, di studi di psicoterapia o di studi odontoiatrici, qualsiasi esigenza può essere soddisfatta. Anche quelle di chi ha bisogno di un operatore socio assistenziale direttamente a domicilio.

Sono migliaia le strutture che fanno parte del network. Ma il vero punto di forza di UniSalute è rappresentato dalla stabilità del Gruppo Unipol, che l’ha fondata a metà anni Novanta: anche per questo motivo oggi costituisce l’operatore leader nel settore della sanità integrativa del nostro Paese. La rete di strutture sanitarie convenzionate si chiama Net Salute, e propone centri che sono stati rigorosamente selezionati: i vantaggi che derivano dal ricorso a questo network sono numerosi, e hanno a che fare in primo luogo con il fatto che il cliente non deve fornire alcun anticipo, in quanto è UniSalute a pagare direttamente le strutture. I punti di forza sul piano pratico includono, inoltre, le consulenze specializzate che hanno lo scopo di individuare la struttura più adatta a seconda della prestazione che deve essere fornita e le prenotazioni dirette delle prestazioni, anche on line.

I clienti di UniSalute hanno la possibilità di chiedere i rimborsi, di aggiornare i propri dati o modificarli e di ricevere tutte le informazioni che desiderano a proposito delle prestazioni del Piano Sanitario sia al telefono che tramite web, sfruttando il sito www.unisalute.it, che può essere utilizzato anche per ottenere consigli sul benessere, suggerimenti sulla salute e consulenze mediche specifiche. Non solo: i clienti possono anche avere informazioni relative al proprio estratto conto, conoscendo lo stato delle richieste di rimborso, aggiornare le proprie coordinate bancarie e, ovviamente, prenotare le prestazioni nelle strutture che preferiscono tra tutte quelle che sono convenzionate.

Autore dell'articolo: berna00