Psicologa a Terni: perché rivolgersi alla dottoressa Carboniello?

Dottoressa Carboniello: una qualificata psicologa a Terni

La dottoressa Carolina Carboniello è in grado di offrire a ogni paziente la massima professionalità e riservatezza, curando diversi traumi che possono danneggiare l’aspetto prettamente psicologico di un essere umano.

La pluridecennale esperienza di lavoro della dottoressa le permette di creare un approccio psicologico esclusivo verso ogni paziente, individuando subito il problema, stabilendo i sintomi e realizzando il percorso terapeutico volto a migliorare la condizione psicologica del soggetto.

Nel suo studio, la psicologa di Terni opera a 360° nel settore della psicologica moderna, risolvendo tutte le più grandi patologie legate alla vita familiare, quella di coppia, oppure alle relazioni di coppia. Inoltre vengono offerti servizi di formazione e di counseling.

I disturbi come le fobie, gli attacchi di panico e d’ansia vengono risolti con la massima professionalità possibile, grazie a un approccio personalizzato verso i propri pazienti, in quanto da curare sono tutti diversi tra di loro. Altresì rivolgendosi alla dottoressa Carboniello è possibile curare i traumi legati alla depressione, che spesso portano ai disturbi del comportamento alimentare.

Nel corso del tempo la psicologa Terni si è specializzata nella psicoterapia dei disturbi psicosomatici e quelli legati ai periodi critici della vita umana, come l’adolescenza, l’infanzia o la crisi di mezza età.

L’approccio sistemico-relazionale della psicologa di Terni

Trattando ogni paziente come se fosse esclusivo e particolare, la dottoressa Carboniello mette una particolare attenzione sulla relazione della persona con il mondo esterno. Ogni paziente viene inteso come un unicum in grado di vedere sé e il mondo intorno in un particolare modo. L’attenzione prestata anche sulla capacità di relazionarsi con le altre persone, comunicare, instaurare rapporti e comportarsi.

La famiglia del paziente gioca sempre un ruolo molto importante nella psicoterapia, in quanto influisca sulla correlazione tra il paziente e il mondo a lui esterno. L’approccio sistemico relazionale stabilisce anche la necessità di studiare i sintomi dei vari disturbi psicologici, in quanto essi permettono di capire l’origine del disagio e trovare un modo per eliminare il disturbo alla radice.

Dottoressa Carboniello: un’espera psicologia di Terni

La dottoressa Carboniello ha ottenuto la Laurea in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e quasi sin da subito ha iniziato a lavorare nel campo della psicologia. Il suo approccio, per niente aggressivo o invasivo, si contraddistingue, invece, per un’elevata personalizzazione.

Da due decenni la psicologa di Terni svolge il lavoro nel suo studio di Terni, senza dimenticarsi di svolgere anche i corsi di aggiornamento professionale e le varie specializzazioni.

La dottoressa Carboniello risulta ugualmente iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Umbria. Inoltre, nel 2000 la psicologa si è specializzata nella Psicoterapia della Famiglia e in quella Sistemico-Relazionale, ottenendo il master presso l’Istituto di Psicoterapia Relazionale di Roma.

Negli anni la dottoressa Carboniello ha svolto diverse collaborazioni con strutture pubbliche e private, tra cui lo studio psicologico di Terni “Hygea”.

Autore dell'articolo: berna00